Cerca e trova immobili
MONDO

«La ripresa? Rallentata, ma non deragliata»

Christine Lagarde garantisce l'impegno della Banca centrale europea
keystone-sda.ch (NIELS THIES / HANDOUT)
Christine Lagarde spera ancora che il 2021 sia l'anno della ripresa.
Fonte Ats Ans
«La ripresa? Rallentata, ma non deragliata»
Christine Lagarde garantisce l'impegno della Banca centrale europea
GINEVRA - «La ripresa è in qualche modo rallentata, ma non è deragliata» e «la speranza è ancora che il 2021 sia l'anno della ripresa». Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea (Bce), Christi...

GINEVRA - «La ripresa è in qualche modo rallentata, ma non è deragliata» e «la speranza è ancora che il 2021 sia l'anno della ripresa». Lo ha detto la presidente della Banca centrale europea (Bce), Christine Lagarde, alla Davos Agenda 2021, organizzato dal Forum economico mondiale (WEF) dopo aver anticipato che «la crescita nel quarto trimestre, per l'Eurozona, è negativa».

Lagarde ha ribadito che la Bce «sarà (compratore, ndr) su mercato ancora a lungo, per assicurare condizioni finanziarie favorevoli» per tutto il tempo necessario: la potenza di fuoco effettivamente utilizzata dal programma di acquisti pandemici Pepp, fissato a 1.850 miliardi di euro, «può essere inferiore» se le condizioni finanziarie migliorassero prima del previsto, «ma anche superiore» se necessario.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE