Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Il Covid pesa sul commercio estero

Confermato il rincaro negativo nel mese di settembre
Depositphotos (scanrail)
Prosegue l'impatto significativo del coronavirus sul commercio estero dell'Eurozona.
Il Covid pesa sul commercio estero
Confermato il rincaro negativo nel mese di settembre
BRUXELLES - Prosegue l'impatto significativo del coronavirus sul commercio estero dell'Eurozona: in agosto si è registrato un calo del 12,2% rispetto allo stesso mese del 2019. L'import è sceso del 13,5%. Il commercio dentro l'area euro...

BRUXELLES - Prosegue l'impatto significativo del coronavirus sul commercio estero dell'Eurozona: in agosto si è registrato un calo del 12,2% rispetto allo stesso mese del 2019. L'import è sceso del 13,5%. Il commercio dentro l'area euro è sceso a 129,2 miliardi di euro, giù del 4,6% rispetto ad agosto 2019, ha indicato oggi Eurostat.

Rincaro sempre più negativo nella zona euro: in settembre è stimato a -0,3%, in calo dal -0,2% di agosto. Lo fa sapere Eurostat che conferma la sua stima flash del 2 ottobre.

Il tasso più basso si è registrato in Grecia (-2,3%), Cipro (-1,9%) ed Estonia (-1,3%). I più alti in Slovacchia (1,4%), Austria (1,3%) e Olanda (1%).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE