Depositphotos (archivio)
GERMANIA
25.08.2020 - 17:550

L'oro del coniglio Lindt non vale il lilla di Milka

Il colore dell'imballaggio non è considerato un marchio in Germania. Ricorso respinto dal Tribunale di Monaco di Baviera

Il produttore elvetico, secondo quanto riportano i media tedeschi, intende portare il caso fino alla Corte di cassazione federale.

MONACO DI BAVIERA - Il colore dorato dell'imballaggio del coniglietto di cioccolato di Lindt & Sprüngli non è un marchio protetto in Germania. Così ha deciso di fatto il tribunale regionale superiore di Monaco di Baviera che ha respinto, in secondo grado, un ricorso del produttore elvetico.

Una portavoce della Corte ha confermato oggi la notizia, diffusa da diversi media. In base alla sentenza, di fine luglio, altre aziende possono per ora continuare a confezionare i loro coniglietti di cioccolato in un imballaggio dorato.

Lindt & Sprüngli aveva cercato di dimostrare che il colore è fortemente associato al marchio. Per i giudici però esso non è invece una parte inconfondibile della sua identità. Il motivo? Nell'assortimento dell'azienda rientrano anche altri prodotti di altro colore. Il caso è pertanto diverso da quello per esempio del "blu Nivea" o del "lilla di Milka".

Secondo diversi media la vertenza sarà portata fino alla Corte di cassazione federale. Lindt & Sprüngli per ora non ha fornito alcuna informazione in merito.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tenero72 1 anno fa su tio
Cara lindt, abbassa le “orecchie” !!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 03:24:04 | 91.208.130.87