Cerca e trova immobili
PAESI BASSI

I Democratici 66 hanno vinto le elezioni

Il margine dei liberali progressisti è tale da non permettere il superamento da parte dell'ultradestra del Pvv
AFP
Fonte Ats / Dpa
I Democratici 66 hanno vinto le elezioni
Il margine dei liberali progressisti è tale da non permettere il superamento da parte dell'ultradestra del Pvv

L'AIA - Il partito liberale di sinistra D66 ha vinto le elezioni parlamentari nei Paesi Bassi. Il servizio elettorale dell'agenzia di stampa ANP ha reso noto il risultato provvisorio sulla base di tutti i voti scrutinati nei collegi elettorali.

I liberali progressisti del D66, guidati da Rob Jetten, hanno vinto le elezioni in Olanda. Al termine dello scrutinio, il partito è risultato il più votato, battendo l'ultradestra del Pvv di Geert Wilders.

Lo annuncia il servizio elettorale dell'agenzia di stampa olandese Anp. Sebbene non siano ancora stati conteggiati tutti i voti, l'agenzia evidenzia che Jetten non può più essere superato dal Pvv.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE