Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Dazi, oggi tocca all'Unione Europea

La lettera per Bruxelles arriverà nelle prossime ore, lo ha confermato Donald Trump
Getty Images tramite AFP/Tasos Katopodis
Fonte ats
Dazi, oggi tocca all'Unione Europea
La lettera per Bruxelles arriverà nelle prossime ore, lo ha confermato Donald Trump

WASHINGTON - L'Unione Europea e il Canada riceveranno le lettere di Donald Trump sui dazi oggi, ha detto il presidente americano in un'intervista a Nbc. Tutti i paesi rimanenti pagheranno il 15% o il 20%".

I dazi per il Canada saranno del 35%, stando a quanto emerge dalla lettera pubblicata dal presidente su Truth poco dopo l'intervista a Nbc. I dazi nel 35% non saranno applicati ai beni conformi all'accordo di libero scambio fra Stati Uniti, Canada e Messico, per i quali l'esenzione in vigore resta, ha spiegato un funzionario della Casa Bianca.

Trump aveva applicato in precedenza tariffe del 25% ai beni non Usmca, così come è conosciuto l'accordo di libro scambio, ma ora - come certificato dalla lettera al premier Mark Carney - i dazi saliranno al 35% dal primo agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE