Trump decreta lo smantellamento di altre sette agenzie federali

C'è anche quella che supervisiona Voice of America
WASHINGTON - Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che mira a smantellare altre sette agenzie federali, tra cui quella che supervisiona Voice of America e altri organi di informazione finanziati dal governo Usa in tutto il mondo.
Il presidente ha ordinato ai responsabili delle agenzie, entità in gran parte oscure che si occupano di questioni come la mediazione del lavoro e la prevenzione dei senzatetto, di eliminare tutte le funzioni che non sono previste per legge. I leader dovrebbero anche «ridurre l'esecuzione delle loro funzioni statutarie e del personale associato alla presenza e alle funzione minime richieste dalla legge», afferma l'ordine.
Le altre agenzie prese di mira sono il Federal Mediation and Conciliation Service, che lavora per prevenire e risolvere gli scioperi e le controversie sindacali; il Woodrow Wilson International Center for Scholars, un think tank non di parte; l'Institute of Museum and Library Services, che finanzia e supporta musei, biblioteche e archivi; l'U.S. Interagency Council on Homelessness, che lavora per prevenire e porre fine al problema dei senzatetto; il Community Development Financial Institutions Fund, che fornisce assistenza finanziaria alle comunità in difficoltà; e la Minority Business Development Agency, che mira a sostenere le imprese di proprietà di minoranze.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!