Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Lavoriamo a una tregua di sei settimane a Gaza»

Biden sottolinea la necessità di un piano per proteggere i civili e per la fine della guerra
Wire/dpa
Fonte ats ans
«Lavoriamo a una tregua di sei settimane a Gaza»
Biden sottolinea la necessità di un piano per proteggere i civili e per la fine della guerra
WASHINGTON - «Gli Stati Uniti stanno lavorando ad una tregua tra Israele e Hamas di almeno sei settimane». Lo ha detto il presidente Joe Biden dopo il suo incontro alla Casa Bianca con re Abdallah di Giordania.«La grande operazione militare di Isr...

WASHINGTON - «Gli Stati Uniti stanno lavorando ad una tregua tra Israele e Hamas di almeno sei settimane». Lo ha detto il presidente Joe Biden dopo il suo incontro alla Casa Bianca con re Abdallah di Giordania.

«La grande operazione militare di Israele a Rafah non può procedere senza un piano credibile per proteggere oltre un milione di civili», ha aggiunto.

«Gli Usa condividono l'obiettivo di Israele di sconfiggere Hamas», ha proseguito Biden. «Non solo preghiamo per la pace ma lavoriamo attivamente per la pace e per una soluzione a due Stati».

«Questa guerra deve finire, serve un cessate il fuoco permanente», ha detto dal canto suo il sovrano giordano, sottolineando che gli «attacchi contro civili, donne e bambini, inclusi quelli del 7 ottobre, non posso essere accettati da nessun musulmano».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE