Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Orban ha messo un veto sui 50 miliardi di aiuti all'Ucraina

Lo ha fatto in seguito all'ok dei leader europei a dare avvio alle negoziazioni per l'entrata di Kiev nell'Unione
keystone-sda.ch (Szilard Koszticsak)
Fonte Ats ans
Orban ha messo un veto sui 50 miliardi di aiuti all'Ucraina
Lo ha fatto in seguito all'ok dei leader europei a dare avvio alle negoziazioni per l'entrata di Kiev nell'Unione
BRUXELLES - Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha bloccato 50 miliardi di euro (55 miliardi di dollari) di aiuti Ue per l'Ucraina, dopo l'ok dei leader europei all'apertura ai negoziati di adesione di Kiev all'Unione europea.Come scritto dallo ...

BRUXELLES - Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha bloccato 50 miliardi di euro (55 miliardi di dollari) di aiuti Ue per l'Ucraina, dopo l'ok dei leader europei all'apertura ai negoziati di adesione di Kiev all'Unione europea.

Come scritto dallo stesso leader su Twitter al termine della prima giornata di discussioni: «Sintesi del turno di notte: veto per i soldi in più per l'Ucraina, veto per la revisione del Quadro finanziario pluriennale. Torneremo sulla questione l'anno prossimo in sede di Consiglio europeo dopo un'adeguata preparazione».

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel tuttavia ha affermato: «Abbiamo strumenti per garantire la nostra affidabilità, gli ucraini possono contare sul nostro sostegno, in questo pacchetto, su cui c'è ampio accordo politico a 26, ci sono 50 miliardi per l'Ucraina».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE