Cerca e trova immobili

USA 2024Trump: «Non mi ritirerei mai», nemmeno se condannato

12.04.23 - 07:21
L'ex presidente ha promesso di «non abbandonare mai» la corsa alla Casa Bianca
KEYSTONE/AP/Evan Vucci / STF (Evan Vucci)
Fonte Ats Ans
Trump: «Non mi ritirerei mai», nemmeno se condannato
L'ex presidente ha promesso di «non abbandonare mai» la corsa alla Casa Bianca

WASHINGTON - Donald Trump ha promesso di «non abbandonare mai» la corsa alla Casa Bianca del 2024, nonostante sia stato incriminato con 34 capi d'accusa, ed ha insistito sul fatto che il presidente Joe Biden non è in grado di ricandidarsi.

Intervistato da Fox News, l'ex presidente degli Stati Uniti ha affermato che nulla gli impedirebbe di candidarsi, nemmeno una condanna. «Non mi ritirerei mai», ha detto: «Non è il mio stile. Non lo farei».

Il 76enne Trump ha poi espresso i suoi dubbi sulla capacità di Biden - che ha 80 anni - di partecipare alla corsa del 2024. «Non vedo come sia possibile», ha detto. «Non è una questione di età... Non credo che possa farlo». E poi: «Non vedo Biden in grado di farlo dal punto di vista fisico o mentale. Non lo vedo».

Nel corso dell'intervista Trump ha parlato anche di politica internazionale. «Il mondo è impazzito, sta esplodendo, e gli Stati Uniti non hanno assolutamente voce in capitolo», ha detto. Poi, riferendosi al recente incontro in Cina tra il presidente francese Emmanuel Macron e il leader cinese Xi Jinping, ha affermato: «E Macron, che è un mio amico, è con la Cina a leccargli il culo. Ok, in Cina! Ho detto: 'La Francia ora va in Cina'».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bulldozzer 1 anno fa su tio
Era, è, e sarà sempre solo un essere indefinibile !

Nikko 1 anno fa su tio
Negli USA un condannato potrebbe diventare presidente?!? 😱

bic66 1 anno fa su tio
🤡

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Fortunatamente non è eterno e non penso verrà rieletto, purtroppo il seme della politica dal linguaggio volgare e pericoloso, che avvelena dibattito e animi e può sfociare in violenza reale (=> Capitol Hill) l'ha gettato. Anche noi in Ticino ne sappiamo qualcosa, con "l'eredità" lasciata da un personaggio sopra le righe come Bignasca, che era forse più folkloristico ma non certo innocuo. Il tempo speriamo sarà galantuomo. In politica bisogna dialogare, portare concretezza, non gridare o aizzare i cittadini contro le stesse autorità che queste persone dicono di rappresentare.

Geremia 1 anno fa su tio
Può pensare quello che vuole. Può anche pensare di vincere un Granpremio o Kitzbuhel o il mondiale di bocce. Se lo trombano non farà più niente.

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
studium prima di scrivere ... anche un deversari nel braccio della mors può essere eletto....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
traduci dal altino e capirai....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Da come la vedo io Tramp a 60% di posibilità di essere rieletto e poco importa se condannato oppure no. Mentre Nonno Pressident é da tempo al capolinea. Un vero antagonista ceredibile e serio in USA non esiste e non riescono neppure a fabbricarlo politicamente. Ci sarà da ridere per ANNI e ANNI ..... Finalmente TUTTO il mondo pensante potrà vedere quanto questa nazione é messa male male male..... Si spera che i politicuzzi del pianeta attivino i neuroni e comincino a pensare liberamente allontanandosi dal TITANO che affonda nei suoi problemi.

Nikko 1 anno fa su tio
Sarei molto curioso di vedere quanti lo voterebbero se venisse condannato veramente…

Nikko 1 anno fa su tio
Passerà alla storia USA come il p e g g i o r presidente in assoluto…

Samu8181 1 anno fa su tio
Grande Trump
NOTIZIE PIÙ LETTE