Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

«Ora è tempo che anche la Scozia sia indipendente»

Parola della premier Nicola Sturgeon, che coglie così al balzo l'annuncio sulla Brexit
keystone-sda.ch (Russell Cheyne)
«Ora è tempo che anche la Scozia sia indipendente»
Parola della premier Nicola Sturgeon, che coglie così al balzo l'annuncio sulla Brexit
EDIMBURGO - L'accordo fra Unione Europea e Regno Unito sulla Brexit non piace affatto a Edimburgo. A esprimere il suo disappunto per è la stessa prima ministra Nicola Sturgeon che reagisce all'annuncio giunto da Bruxelles rilanciando la sua sf...

EDIMBURGO - L'accordo fra Unione Europea e Regno Unito sulla Brexit non piace affatto a Edimburgo. A esprimere il suo disappunto per è la stessa prima ministra Nicola Sturgeon che reagisce all'annuncio giunto da Bruxelles rilanciando la sua sfida per l'indipendenza: «È tempo che la Scozia diventi uno Stato sovrano, una nazione europea indipendente», ha twittato a caldo.

 

Sturgeon ed Edimburgo, sono fra i pochi scontenti della giornata di oggi. Sono diversi, infatti, i punti dell'accordo che non piacciono alla Scozia, uno su tutti riguarda i tuberi-seme di patata uno dei principali beni scozzesi esportati e non inclusi nel deal, l'altro riguarda le possibilità d'interagire con l'Europa con programmi come l'Erasmus: «È bene ricordarlo qui, la Brexit avviene contro la volontà della Scozia, nessun accordo ci ridarà quello che abbiamo perso oggi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE