Trump sfida Biden: test antidroga prima del duello tv

Aveva già chiesto la stessa cosa prima della sfida finale con Hillary Clinton
Aveva già chiesto la stessa cosa prima della sfida finale con Hillary Clinton
WASHINGTON - Donald Trump sfida Joe Biden a sottoporsi insieme a lui a un test antidroga in vista del loro primo dibattito tv il 29 settembre. Il presidente ha detto al "Washington Examiner" di aver notato un improvviso miglioramento di Biden nell'ultimo confronto tv con i rivali democratici, dopo che nei precedenti «non era lucido».
Dei tre dibattiti che lo aspettano con Biden, Trump ha detto: «Sono un incontro di boxe, non è differente dai gladiatori, tranne che dobbiamo usare il nostro cervello e la nostra bocca, e il nostro corpo per stare in piedi, anche se loro vogliono che stiamo seduti».
Trump e la sua campagna da tempo mettono in discussione le capacità cognitive dell'ex vicepresidente, definito "sleepy Joe" (Joe l'addormentato).
Anche nel 2016 Trump aveva suggerito che la sua rivale Hillary Clinton fosse stata "pompata" prima dei loro dibattiti e l'aveva sfidata a un "drug test" prima del loro duello finale in tv.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!