Cerca e trova immobili
FRANCIA

Il programma della "fase 2" è stato bocciato dal Senato

Il voto negativo arriva dopo quello largamente a favore dell'Assemblea nazionale
keystone-sda.ch / STF (LUDOVIC MARIN / POOL)
Il Senato francese ha bocciato il progetto di "fase 2" del governo.
Fonte Ats Ans
Il programma della "fase 2" è stato bocciato dal Senato
Il voto negativo arriva dopo quello largamente a favore dell'Assemblea nazionale
PARIGI - Il Senato francese dice no al piano del governo per affrontare la fase 2 della lotta al coronavirus. In particolare, i senatori hanno bocciato la strategia presentata oggi in aula dal premier Edouard Philippe con 89 voti contrari, 81 favorev...

PARIGI - Il Senato francese dice no al piano del governo per affrontare la fase 2 della lotta al coronavirus. In particolare, i senatori hanno bocciato la strategia presentata oggi in aula dal premier Edouard Philippe con 89 voti contrari, 81 favorevoli e 174 astenuti.

Contrariamente all'Assemblea nazionale, dove il partito presidenziale En Marche dispone di una larga maggioranza, il Senato francese ha una maggioranza di destra.

Il piano è stato invece approvato martedì scorso a larga maggioranza all'Assemblea nazionale con 368 voti a favore, 100 contrari e 103 astenuti. I due scrutini hanno un valore soprattutto simbolico e nessun impatto concreto sulla fine del lockdown puro e duro di Macron, previsto per l'11 maggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE