STATI UNITI / CINA
Giornalisti espulsi, Trump annuncia: «Risponderemo presto»
Pechino aveva revocato i visti la settimana scorsa per un articolo ritenuto offensivo

keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Fonte ATS ANS
Giornalisti espulsi, Trump annuncia: «Risponderemo presto»
Pechino aveva revocato i visti la settimana scorsa per un articolo ritenuto offensivo
WASHINGTON - Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato dall'India che prenderà presto una decisione in risposta alla decisione di Pechino di espellere tre giornalisti del Wall Street Journal per un editoriale del quotidiano ri...
WASHINGTON - Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato dall'India che prenderà presto una decisione in risposta alla decisione di Pechino di espellere tre giornalisti del Wall Street Journal per un editoriale del quotidiano ritenuto offensivo nei confronti della Cina.
I fatti risalgono alla scorsa settimana. L’articolo al centro della polemica, intitolato “La Cina è il vero malato dell’Asia”, metteva in guardia contro le potenziali conseguenze sui mercati finanziari di una crisi dell’economia cinese.
«Penso che non sia giusto perchè noi diamo un accesso molto buono» ai media cinesi. «Prenderemo una decisione su questo dossier in modo relativamente rapido», ha assicurato il presidente statunitense.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!