Keystone (archivio)
Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune.
ALGERIA
28.12.2019 - 14:580

Abdelaziz Djerad è il nuovo primo ministro dell'Algeria

Il presidente Tebbuone ha affidato al 65enne accademico l'incarico di formare un nuovo governo: «Dobbiamo lavorare con tutti per uscire da questa fase difficile»

di Redazione
ats ans

ALGERI - Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ha nominato Abdelaziz Djerad primo ministro. La televisione pubblica ha mostrato le immagini di Djerad, 65enne accademico di Scienze Politiche, ricevuto dal capo dello stato.

«Dobbiamo lavorare con tutte le competenze nazionali, i dirigenti del paese e i cittadini, per uscire da questa fase difficile» e per «affrontare le sfide economiche e sociali», ha dichiarato Djerad, che negli ultimi anni aveva già ricoperto altri incarichi ai vertici delle istituzioni, durante la lunga presidenza Bouteflika.

La nomina del nuovo primo ministro, chiamato a formare un governo, arriva a due settimane dalle prime elezioni presidenziali dall'uscita di scena di Bouteflika, caratterizzate da un'affluenza di appena il 40%.

E la vittoria di Tebboune, ritenuto il più vicino al passato regime e ai militari tra i cinque candidati in lizza, è stata duramente contestata dalla piazza dei giovani che da mesi protestano contro il sistema di potere algerino, giudicato opaco e corrotto, chiedendo un netto cambiamento.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bayron 10 mesi fa su tio
Di male in peggio.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-24 00:33:00 | 91.208.130.85