Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Arriva il gelo e Trump ironizza: «Cos'è successo al riscaldamento globale?»

Il presidente americano fa del sarcasmo su Twitter... commettendo pure un pacchiano errore ortografico
Keystone
Arriva il gelo e Trump ironizza: «Cos'è successo al riscaldamento globale?»
Il presidente americano fa del sarcasmo su Twitter... commettendo pure un pacchiano errore ortografico
WASHINGTON - Un'ondata di gelo è attesa nel Midwest degli Stati Uniti, con la colonnina del mercurio che precipiterà parecchi gradi sotto lo zero. E il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ironizza sul cambiamento climati...

WASHINGTON - Un'ondata di gelo è attesa nel Midwest degli Stati Uniti, con la colonnina del mercurio che precipiterà parecchi gradi sotto lo zero. E il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ironizza sul cambiamento climatico.

«Nel bellissimo Midwest, le temperature percepite raggiungeranno i meno 60 gradi Fahrenheit (-51 gradi Celsius, ndr), le più fredde di sempre. Non si può resistere all'aperto neanche per qualche minuto. Cos'è successo al Global Warming? Torna presto, abbiamo bisogno di te!» twitta Trump riferendosi al riscaldamento globale. Il tweet del presidente contiene anche un refuso. Invece di Global Warming, Trump si lascia sfuggire "Global Waming".

«Chi esce di casa parli il meno possibile» - Dopo la tempesta di neve che l’ha coperto di una coltre bianca lunedì, il Midwest - insieme a tutti gli Stati Uniti orientali - si prepara ad affrontare temperature da record. Attesi fino a -33°C mercoledì a Chicago, con venti che potranno toccare persino i -48 in città. Sulle praterie del nord attese raffiche a -53°C.

Chi esce di casa dovrebbe «evitare di fare respiri profondi e parlare il meno possibile», raccomanda il Servizio meteorologico nazionale di Des Moines, in Iowa, come riporta Usa Today. «Alcune località del Midwest rimarranno oltre i -17°C senza interruzione per 48-72 ore», mette in guardia Accuweather.

Nel Midwest, scuole, tribunali e numerose attività sono rimaste chiuse ieri a causa della tempesta di neve. Cancellati più di 1’000 voli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE