Reato prescritto per Mills e Del Bue

I due erano imputati per riciclaggio
MILANO - "Non doversi a procedere" per l'avvocato inglese David Mills e il banchiere Paolo Del Bue, naturalizzato svizzero, ex Vice Direttore responsabile delle attività estere della Banca della Svizzera Italiana a Lugano e fondatore della Arner Bank & Trust a Nassau e nel 2003 della Banca Arner SpA a Milano.
I giudici del Tribunale di Milano, davanti ai quali si sta celebrando il processo Mediaset, hanno così deciso per il reato di riciclaggio in quanto estinto per prescrizione.
Decisione questa che di fatto mette i due imputati fuori dal procedimento. I giudici del processo Mediaset, a carico anche di Silvio Berlusconi, hanno spiegato nella loro ordinanza che ha dichiarato estinto per prescrizione il reato di riciclaggio contestato a David Mills e Paolo Del Bue che entrambi non possono essere assolti nel merito, perché "non emerge la loro estraneità ai fatti contestati". Il reato di riciclaggio per i due è prescritto dallo scorso 4 ottobre e sarebbe stato commesso nel luglio del '94.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!