Cerca e trova immobili
STATI UNITI

L'intelligenza artificiale sotto scacco, lanciato un piano di prevenzione

Per il presidente Biden «bisogna mettere al centro le persone e le comunità, sostenendo un'innovazione responsabile».
Reuters
Fonte ATS ANS
L'intelligenza artificiale sotto scacco, lanciato un piano di prevenzione
Per il presidente Biden «bisogna mettere al centro le persone e le comunità, sostenendo un'innovazione responsabile».
WASHINGTON - L'amministrazione Biden ha lanciato un piano per prevenire e affrontare eventuali rischi dell'intelligenza artificiale. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota sottolineando che il presidente americano è stato chiaro sul fatto ch...

WASHINGTON - L'amministrazione Biden ha lanciato un piano per prevenire e affrontare eventuali rischi dell'intelligenza artificiale.

Lo riferisce la Casa Bianca in una nota sottolineando che il presidente americano è stato chiaro sul fatto che quando si tratta di questa nuova tecnologia bisogna «mettere al centro le persone e le comunità, sostenendo un'innovazione responsabile che serva il bene pubblico, proteggendo al contempo la nostra società, la sicurezza e l'economia». Per questo, è necessario che «le aziende si assumano la responsabilità di garantire che i loro prodotti siano sicuri prima che vengano implementati o resi pubblici».

A tal fine la vicepresidente americana Kamala Harris e alti funzionari della Casa Bianca incontreranno oggi gli amministratori delegati di quattro società americane all'avanguardia sull'intelligenza artificiale: Alphabet, Anthropic, Microsoft e OpenAI. L'incontro rientra in uno sforzo più ampio dell'amministrazione Usa per coinvolgere avvocati, aziende, ricercatori, organizzazioni per i diritti civili e partner internazionali sulle questioni poste dall'Ia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE