Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Tutti pazzi per gli smartphone 5G

Il mercato di questi nuovi dispositivi sta conoscendo una crescita robusta, in particolare in Cina.
keystone-sda.ch/STR (LONG WEI)
Fonte Ats
Tutti pazzi per gli smartphone 5G
Il mercato di questi nuovi dispositivi sta conoscendo una crescita robusta, in particolare in Cina.
BOSTON - Nonostante il coronavirus abbia avuto un impatto negativo sul settore degli smartphone, i dispositivi 5G hanno messo a segno una crescita robusta nel primo trimestre. Nel periodo gennaio-marzo le consegne si sono attestate a 24,1 milioni di ...

BOSTON - Nonostante il coronavirus abbia avuto un impatto negativo sul settore degli smartphone, i dispositivi 5G hanno messo a segno una crescita robusta nel primo trimestre.

Nel periodo gennaio-marzo le consegne si sono attestate a 24,1 milioni di unità, più dei 18,7 milioni consegnati nell'intero 2019. Lo riferiscono i ricercatori della società di ricerca americana Strategy Analytics, secondo cui a trainare è stata la Cina, sebbene la domanda stia crescendo anche in Corea del Sud, Europa e Usa.

Tra le aziende, al primo posto c'è Samsung con 8,3 milioni di smartphone 5G consegnati; segue Huawei a quota 8 milioni. Le due imprese insieme rappresentano oltre i due terzi del mercato complessivo.

Seguono a distanza altre tre aziende cinesi: Vivo con 2,9 milioni di unità, Xiaomi con 2,5 milioni e Oppo con 1,2 milioni.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE