Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Diecimila licenziamenti da Hertz

Anche il settore degli autonoleggi è duramente colpito dalla crisi dovuta alla pandemia
Archivio Keystone
Fonte ATS
Diecimila licenziamenti da Hertz
Anche il settore degli autonoleggi è duramente colpito dalla crisi dovuta alla pandemia
NEW YORK - La società di autonoleggio Hertz Global lascia a casa circa 10'000 collaboratori attivi nell'America del Nord. «Come il resto del settore dei viaggi, anche per Hertz il crollo dovuto al Covid-19 è arrivato inaspettato&r...

NEW YORK - La società di autonoleggio Hertz Global lascia a casa circa 10'000 collaboratori attivi nell'America del Nord. «Come il resto del settore dei viaggi, anche per Hertz il crollo dovuto al Covid-19 è arrivato inaspettato» spiega la responsabile Kathryn Marinello.

Per ridurre i costi, i licenziamenti sono scattati il 14 aprile per i collaboratori senza un sindacato e il 21 aprile per quelli con sindacato, come comunica la società. Per i dipendenti lasciati a casa è stata messa a disposizione una liquidazione complessiva di 30 milioni di dollari.

L'azienda spera di poter tornare ad assumere i collaboratori in questione quando la crisi sarà superata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE