Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Twitter testa i messaggi diretti criptati

L'opzione potrebbe chiamarsi 'Conversazione segreta' e la sperimentazione sarebbe in corso sulla versione dell'app per Android
Keystone
Twitter testa i messaggi diretti criptati
L'opzione potrebbe chiamarsi 'Conversazione segreta' e la sperimentazione sarebbe in corso sulla versione dell'app per Android
NEW YORK - Twitter vuole rendere più segreti i messaggi diretti, quelli che si scambiano privatamente tra utenti. Secondo indiscrezioni postate da Jane Manchun Wong, studente di computer science, il microblog starebbe testando la crittografia ...

NEW YORK - Twitter vuole rendere più segreti i messaggi diretti, quelli che si scambiano privatamente tra utenti. Secondo indiscrezioni postate da Jane Manchun Wong, studente di computer science, il microblog starebbe testando la crittografia nei messaggi diretti.

L'opzione potrebbe chiamarsi 'Conversazione segreta' e la sperimentazione sarebbe in corso sulla versione dell'app per Android.

La crittografia 'end-to-end' garantisce che i messaggi possano essere letti solo tra il mittente e il destinatario e non dalla società di cui si sta utilizzando la piattaforma o da chiunque possa tentare di intercettare il messaggio.

Come sottolinea il sito TechCrunch, l'opzione arriva ad un anno dalla richiesta di Edward Snowden al Ceo di Twitter, Jack Dorsey, di messaggi segreti e criptati sul social network. «Ci penseremo», aveva risposto Dorsey.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE