Cerca e trova immobili
SVEZIA

«Smettete di dormire all’Ikea, non è divertente»

Il gigante dei mobili svedese è stufo di chi si nasconde in negozio per passare la notte
«Smettete di dormire all’Ikea, non è divertente»
Il gigante dei mobili svedese è stufo di chi si nasconde in negozio per passare la notte
JÖNKÖPING - Ikea tenta di mettere un freno all’abitudine di alcuni clienti burloni di nascondersi nei suoi negozi per passarvi la notte e fare un’esperienza avventurosa. Come riporta il Guardian, la portavoce dell’azienda ...

JÖNKÖPING - Ikea tenta di mettere un freno all’abitudine di alcuni clienti burloni di nascondersi nei suoi negozi per passarvi la notte e fare un’esperienza avventurosa. Come riporta il Guardian, la portavoce dell’azienda svedese, Johanna Iritz, ha emesso un comunicato in cui promette di affrontare la questione seriamente.

«Non possiamo garantire la sicurezza», vi si afferma. Ikea, inoltre, minaccia di denunciare alla polizia i partecipanti a questi curiosi pigiama party come degli intrusi. Quest’anno, il gigante svedese ha registrato 10 incidenti di questo tipo in diversi Paesi al mondo, dagli Stati Uniti al Giappone (in Svizzera pare non essere ancora successo).

Tutto è iniziato nell’agosto scorso, quando due teenager hanno passato la notte in uno store in Belgio e hanno postato online il video della loro “impresa”. Come riporta il portale britannico, l’ultimo episodio è avvenuto in Svezia. Due 14enni hanno tentato di fermarsi a dormire nel negozio di Jönköping e non sono state denunciate solo in considerazione della loro giovane età. «Speriamo che questo trend diminuisca - confida all’Aftonbladet un portavoce di Ikea -. Non capiamo cosa ci sia di divertente».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE