Cerca e trova immobili
INDIA

Non paga la dote al matrimonio, chiusa nel bagno per tre anni

La giovane è stata tratta in salvo domenica scorsa dalla polizia
Foto Keystone
Non paga la dote al matrimonio, chiusa nel bagno per tre anni
La giovane è stata tratta in salvo domenica scorsa dalla polizia
BIHAR - Una donna di 25 anni è stata imprigionata nel bagno di casa dal marito per tre anni perché la sua famiglia non era stata in grado di pagare la dote stabilita per il suo matrimonio. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa ...

BIHAR - Una donna di 25 anni è stata imprigionata nel bagno di casa dal marito per tre anni perché la sua famiglia non era stata in grado di pagare la dote stabilita per il suo matrimonio. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa Pti. È successo in Bihar, nel nord dell'India. Il caso fa parte della lunga serie di abusi contro le donne nel subcontinente indiano.

La giovane è stata tratta in salvo domenica scorsa dalla polizia che l'ha trovata in una piccola stanza da bagno in un villaggio a circa 140 chilometri dal capoluogo di Patna. "Poteva a malapena tenere gli occhi aperti - ha detto un agente - in quanto per tutto questo tempo è stata al buio".

 

La donna era in condizioni scioccanti, con i vestiti stracciati e i capelli incolti. Era fortemente dimagrita in quanto le venivano dati soltanto degli avanzi di cibo. La donna ha raccontato che la famiglia del marito, Prabhat Kumar Singh, l'aveva chiusa a chiave nel bagno per non aver pagato la dote e anche perché aveva dato alla luce una femmina. Da allora non le è stato concesso neppure di vedere la figlia.

 

Le richieste di denaro e regali da parte dei suoceri erano iniziate subito dopo le sue nozze nel 2010. Si tratta di una consuetudine abbastanza frequente in India e che spesso porta a episodi di brutale violenza contro le donne.

 

A denunciare il fatto alla polizia è stato il padre, Shyam Sundar Singh, insospettito perché non aveva più potuto vedere la figlia. I suoceri impedivano infatti qualsiasi contatto con estranei. Gli agenti hanno denunciato il marito ed i suoi genitori, Dhirendra Singh e Indra Devi, che sono stati arrestati con l'accusa di tortura e sequestro di persona.

 

ATS

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE