Cuoco taglia la testa al cobra, muore per il morso del rettile

Un riflesso incondizionato del serpente ucciso è costato la vita all'uomo
Un riflesso incondizionato del serpente ucciso è costato la vita all'uomo
HONG KONG - Un cuoco cinese di un ristorante nella provincia del Guangdong è stato ucciso da un morso di un cobra al quale aveva tagliato la testa poco prima per cucinarlo. La 'vendetta' del rettile non si è fatta attendere: l'uomo l'aveva decapitato da 20 minuti e stava per buttare la testa nella spazzatura quando, per un riflesso incondizionato, è stato azzannato alla mano.
Peng Fan, questo il nome dello chef, non ha avuto scampo. Aveva appena finito di preparare il serpente - un cobra sputatore indo-cinese (Naja siamensis), considerato una prelibatezza in Asia - quando è stato morso: il malcapitato cuoco è morto prima che arrivasse l'autoambulanza.
I clienti del ristorante del distretto di Shunde, a Foshan, hanno sentito le grida del cuoco, riporta la stampa internazionale. Ma a quel punto era già troppo tardi poiché solo un siero antiveleno avrebbe potuto salvargli la vita.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!