Morto Aldo Coppola, il parrucchiere italiano più famoso al mondo

Persa la battaglia con il grave male contro il quale combatteva dal 1998
ROMA - Aldo Coppola, l'hair stylist milanese famoso nel mondo, è morto la scorsa notte nella sua casa a Milano.
Lo ha riferito un delegato della famiglia. A stroncarlo è stato un male contro il quale lottava da tempo. E che non nascondeva. Poco tempo fa, infatti, aveva dichiarato: "Da quando sto male mi è tornata la creatività".
Coppola aveva 73 anni.Troppe le metastasi e i danni provocati dal cancro alla prostata che lo tormentava dal 1998.
A dodici anni aveva iniziato a lavorare nel salone del padre. Nel frattempo frequentava l'accademia e a quindici anni veniva nominato Maestro d'arte e vinceva il campionato italiano dell'acconciatura femminile.
A soli vent'anni era già una star. Le collaborazioni con la stampa si intensificarono e al lavoro in salone affiancò quello per le sfilate, art book, calendari etc... Sposatosi giovane ha vissuto fino alla fine con la moglie, lontano dall "pazza folla, nel verde della campagna".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!