Cerca e trova immobili
LAGLIO

Venduta villa sul lago di Como, forse acquirente Saad Hariri

Venduta villa sul lago di Como, forse acquirente Saad Hariri
LAGLIO - È stata venduta, per cinque milioni di euro, una delle ville più antiche di Laglio, il paese sul lago di Como celebre anche come luogo di villeggiatura dell'attore statunitense George Clooney.L'acquirente di villa Molinari, secondo un...
LAGLIO - È stata venduta, per cinque milioni di euro, una delle ville più antiche di Laglio, il paese sul lago di Como celebre anche come luogo di villeggiatura dell'attore statunitense George Clooney.

L'acquirente di villa Molinari, secondo un'indiscrezione riportata dal quotidiano 'La Provincia di Como', sarebbe il politico e magnate Saad Hariri, 40 anni, figlio di Rafiq Hariri, il primo ministro libanese assassinato in un attentato a Beirut il 14 febbraio del 2005.

"Per il Comune quella della vendita è un'ottima notizia - ha detto all'ANSA il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi - perché finalmente verrà riqualificata una delle ville storiche di Laglio, una proprietà imponente rimasta parzialmente abbandonata per tanti anni. Possiamo confermare che la vendita c'è stata, ma sapremo con certezza il nome dell'acquirente solo nei prossimi giorni quando, ufficializzata la procedura, verrà depositato l'atto in municipio".

La villa di 150 metri quadrati, tre piani e un ampio parco che si affaccia sul lago di Como, fino agli anni '30 ospitava il prestigioso albergo Savoia. Proprietaria dell'edificio era la famiglia Molinari, titolare degli omonimi cantieri navali, e per diversi anni nelle sue stanze ha vissuto Renato Molinari, per venti volte campione del mondo di motonautica.

Potrebbe essere quindi il politico libanese, uno degli uomini più ricchi del mondo, il nuovo vicino di casa di Clooney e dei vip che hanno scelto Laglio come luogo di villeggiatura. "Aspettiamo conferme ufficiali - ha concluso Pozzi - per noi a prescindere dal nome dell'acquirente è importante che venga riqualificato un patrimonio storico del paese".

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE