Attacco con coltello a una manifestazione ad Anversa: quattro persone in manette

Sei persone sono rimaste ferite, due delle quali sono in condizioni critiche. Il movente è ancora incerto.
Sei persone sono rimaste ferite, due delle quali sono in condizioni critiche. Il movente è ancora incerto.
ANVERSA - Sei persone sono rimaste ferite a seguito di un attacco con coltello messo in atto nel corso di una manifestazione curda ad Anversa. Lo riporta la radio belga Rtbf.
Tutte le vittime sono state portate in ospedale e «due sono attualmente in condizioni critiche», ha dichiarato un portavoce della polizia. Quattro sospettati sono stati arrestati.
Secondo i primi accertamenti, si erano infiltrati tra la folla dei manifestanti. Sono in corso indagini approfondite, inclusa la ricerca di prove. Il movente dell'aggressione è ancora da accertare.
Indagine aperta per tentato omicidio, e non terrorismo - La polizia di Anversa, intanto, ha aperto un'indagine per tentato omicidio, e non per terrorismo. Lo ha reso noto il portavoce della polizia locale, Wouter Bruyns, secondo quanto riferiscono i media belgi.
Le autorità puntano ad accertare il numero complessivo degli aggressori e individuare eventuali altri sospetti. Gli investigatori stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell'aggressione.
Six people were injured, two critically, after a knife attack during a Kurdish demonstration near Antwerp’s Opera House.
— BPI News (@BPINewsOrg) January 22, 2026
Belgian police arrested four suspects and say the motive remains unclear.
All victims were taken to hospital. #Antwerp #Belgium pic.twitter.com/wbgQZCrivE




