Altri due giovani, a Crans-Montana, sono morti per asfissia

L'autopsia ha stabilito che la causa del decesso di due studenti milanesi è stata il soffocamento.
L'autopsia ha stabilito che la causa del decesso di due studenti milanesi è stata il soffocamento.
ROMA - Anche i due studenti milanesi tra le 40 vittime dell'incendio di Capodanno al Le Constellation di Crans-Montana sono morti per asfissia. Sono i primi esiti dell'autopsia disposta dalla procura di Milano su delega di quella di Roma che, in merito alla tragedia in cui hanno perso la vita sei giovani italiani, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo e incendio a carico di ignoti.
Stando a quanto scrive l'agenzia di stampa italiana Ansa, gli accertamenti autoptici prevedono, oltre alla Tac effettuata oggi, anche esami tossicologici e istologici - dei quali è atteso il risultato - per individuare quali sostanze siano state inalate. Inoltre verrà esaminato anche quel che è rimasto degli indumenti dei due studenti liceali.
L'asfissia come causa di morte è già stata stabilita anche per il sedicenne campione di golf genovese e un suo coetaneo bolognese.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!