Perde il controllo dell'auto nella galleria del San Gottardo: 47enne rischia la vita

L'uomo ha riportato ferite gravi ed è in pericolo di vita. Il tunnel rimarrà chiuso almeno fino alle 4.
L'uomo ha riportato ferite gravi ed è in pericolo di vita. Il tunnel rimarrà chiuso almeno fino alle 4.
AIROLO - Grave incidente, oggi poco dopo le 21.30, in territorio di Airolo. Stando a una prima ricostruzione, un 47enne automobilista olandese residente nei Paesi Bassi circolava sull'autostrada A2, all'interno della galleria autostradale del San Gottardo, in direzione nord.
Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, all'altezza della nicchia 54 l'uomo ha perso il controllo del veicolo andando a collidere con la parte frontale contro il muro del manufatto. Stando a una prima valutazione medica, il 47enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri del Centro Intervento San Gottardo (CIG) nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso, che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.
Per consentire i rilievi del caso e le operazioni di soccorso, di ripristino e la pulizia del campo stradale, la galleria resterà chiusa in entrambe le direzioni almeno fino alle 4.00. Il traffico viene deviato in direzione del San Bernardino.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!