Cerca e trova immobili
ITALIA

Tamponamento a catena in Pedemontana: dieci giovani feriti

Lo scontro si è verificato nel tratto tra Bregnano (in provincia di Como) e Lentate sul Seveso
Foto Vigili del fuoco
Fonte ats
Tamponamento a catena in Pedemontana: dieci giovani feriti
Lo scontro si è verificato nel tratto tra Bregnano (in provincia di Como) e Lentate sul Seveso

MONZA - Un 21enne è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale San Gerardo di Monza dopo che è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto all'alba lungo l'autostrada A36 Pedemontana.

Lo scontro, un tamponamento a catena, si è verificato intorno alle 5.00 nel tratto autostradale tra Bregnano, in provincia di Como, Lazzate e lo svincolo di Lentate sul Seveso (Monza). In totale, dieci persone di età compresa tra i 16 e i 26 anni sono rimaste ferite.

Sul posto sono accorse cinque ambulanze e due automediche del 118. Il ferito più grave è stato portato d'urgenza a Monza e le altre nove persone sono state suddivise tra gli ospedali di Desio (Monza e Brianza), Garbagnate Milanese (Milano), San Fermo della Battaglia (Como) e Saronno (Varese). Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Monza e Brianza e la polizia stradale per i rilievi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE