Cerca e trova immobili
SUDAN

I miliziani accettano la proposta di tregua umanitaria

Le Forze di Supporto Rapido sono in guerra con l'esercito regolare da oltre due anni
AFP
Fonte Ats Ans
I miliziani accettano la proposta di tregua umanitaria
Le Forze di Supporto Rapido sono in guerra con l'esercito regolare da oltre due anni

PORT SUDAN - Le Forze di Supporto Rapido sudanesi, in guerra con l'esercito regolare da oltre due anni, hanno annunciato di aver accettato una proposta di tregua umanitaria avanzata dai mediatori.

«In risposta alle aspirazioni e agli interessi del popolo sudanese, le Forze di Supporto Rapido confermano il loro accordo per entrare nella tregua umanitaria proposta dai Paesi del Quad», ha detto Rsf riferendosi a Usa, Egitto, Emirati e Arabia Saudita.

Il governo sudanese, allineato all'esercito, ha dichiarato all'inizio di questa settimana che avrebbe proseguito la guerra a seguito di una riunione interna su una proposta di cessate il fuoco Usa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE