Violentano una dodicenne e fanno girare il video su Whatsapp

Indagati un quattordicenne e un diciottenne che ricattavano la vittima «per ottenere altre prestazioni».
SULMONA - Hanno violentato una ragazzina di 12 anni e poi postato il video in alcune chat di Whatsapp. I fatti - come riportato dal Messaggero - sono avvenuti a Sulmona, cittadina di ventimila abitanti in provincia dell'Aquila.
Con l'accusa di violenza sessuale aggravata e revenge porn sono adesso indagati un ragazzino di 14 anni e un diciottenne, nelle cui abitazioni si sono presentati ieri i Carabinieri.
A far scattare l'inchiesta è stata la denuncia dei genitori, cui la ragazzina a un certo punto ha deciso di raccontare tutto.
Gli abusi sarebbero andati avanti per un po', sotto la minaccia che se avesse parlato avrebbero mandato in giro foto e video delle violenze come poi in realtà è accaduto.
Il ricatto aveva lo scopo - come riporta anche il Corsera - «di ottenere altre prestazioni».
La ragazzina conosceva i suoi aguzzini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!