Cerca e trova immobili
MEDIO ORIENTE

Siria, raggiunto un accordo «sui prossimi passi per porre fine alle violenze»

Lo ha detto il segretario di Stato americano, ammonendo le parti in causa a rispettare gli impegni presi
AFP
Fonte ATS
Siria, raggiunto un accordo «sui prossimi passi per porre fine alle violenze»
Lo ha detto il segretario di Stato americano, ammonendo le parti in causa a rispettare gli impegni presi
WASHINGTON - La situazione in Siria, dopo che Israele ha colpito diversi obiettivi a Damasco, compreso il complesso del Ministero della Difesa, è testa. Il segretario di Stato americano Marco Rubio prevede però una possibile fine imminente della vi...

WASHINGTON - La situazione in Siria, dopo che Israele ha colpito diversi obiettivi a Damasco, compreso il complesso del Ministero della Difesa, è testa. Il segretario di Stato americano Marco Rubio prevede però una possibile fine imminente della violenza nel sud del paese.

Ha riferito su X che gli Stati Uniti hanno parlato con tutte le parti coinvolte negli «scontri» in Siria. Si sarebbe raggiunto un accordo su «passi concreti che dovrebbero porre fine a questa situazione inquietante e terribile» nella serata di mercoledì. Tutte le parti devono rispettare gli impegni presi, ha ammonito Rubio, aggiungendo che gli USA si aspettano che ciò avvenga.

Non ha fornito ulteriori dettagli.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE