Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

«Von der Leyen, vattene»

Orban duro con la presidente Ue: «Corruzione? Solo la punta dell'iceberg, tra incompetenza e risultati pessimi»
AFP
Fonte ATS
«Von der Leyen, vattene»
Orban duro con la presidente Ue: «Corruzione? Solo la punta dell'iceberg, tra incompetenza e risultati pessimi»
BRUXELLES - Vikotr Orban attacca Ursula von der Leyen alla vigilia del voto sulla mozione di censura alla Commissione Ue e traccia un bilancio pessimo dell'esperienza della tedesca alla guida dell'Unione Europea, invitandola ad andarsene.«Domani sar...

BRUXELLES - Vikotr Orban attacca Ursula von der Leyen alla vigilia del voto sulla mozione di censura alla Commissione Ue e traccia un bilancio pessimo dell'esperienza della tedesca alla guida dell'Unione Europea, invitandola ad andarsene.

«Domani sarà una giornata turbolenta al Parlamento europeo. I deputati voteranno se Ursula von der Leyen debba continuare a guidare i burocrati di Bruxelles. Il voto è stato programmato a causa degli scandali di corruzione che si stanno accumulando intorno alla Presidente, ma sappiamo tutti che la corruzione è solo la punta dell'iceberg. Qui si tratta di ben altro. Si tratta di competenza, di risultati e del futuro dell'Europa». Lo scrive in un tweet.

Il premier traccia quindi un bilancio dell'esecutivo guidato da von der Leyen: «competitività europea in rovina; prezzi europei dell'energia alle stelle; migrazione illegale fuori controllo; ideologia di genere obbligatoria; guerra in Ucraina un tritacarne; agricoltori europei sull'orlo del baratro; ideologia verde insensata al suo apice».

«Domani - aggiunge - arriva il momento della verità: da una parte l'élite imperiale brussellese, dall'altra i patrioti e il buon senso. Non si può evitare, bisogna fare una scelta. Signora Presidente, la leadership è responsabilità. È ora di andare!».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE