Cerca e trova immobili
GERMANIA

«Non è un tendone da circo». Merz dice no alla bandiera arcobaleno in Parlamento

In occasione del Pride di solito il vessillo veniva issato sul Bundestag, il cancelliere contrario
Depositphotos (IgorVetushko)
Fonte ATS
«Non è un tendone da circo». Merz dice no alla bandiera arcobaleno in Parlamento
In occasione del Pride di solito il vessillo veniva issato sul Bundestag, il cancelliere contrario

BERLINO - «Il Bundestag non è mica un tendone da circo»: è quanto ha affermato il cancelliere Friedrich Merz rispondendo ad una domanda sulla scelta della presidente del parlamento tedesco Julia Kloeckner di non issare la bandiera arcobaleno in occasione del Pride di Berlino. Per Merz la decisione di Kloeckner è «giusta».

In un'anticipazione della Dpa sull'intervista al cancelliere al programma Maischberger sul primo canale tedesco, che andrà in onda questa sera alle 22.50, Merz ha ribadito: «Stiamo parlando del Parlamento tedesco. E nel Parlamento tedesco non vengono issate ogni giorno bandiere a caso, bensì la bandiera nazionale tedesca e quella europea».

Negli anni scorsi, in occasione del Pride, la bandiera arcobaleno veniva issata accanto a quelle ufficiali della Germania e dell'Ue, una consuetudine che la presidente Kloeckner ha voluto quest'anno interrompere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE