Cerca e trova immobili
GIAPPONE

Il killer di Twitter è stato giustiziato

Era stato condannato a morte nel 2020 per aver ucciso e smembrato nove persone.
IMAGO
Fonte TheGuardain
Il killer di Twitter è stato giustiziato
Era stato condannato a morte nel 2020 per aver ucciso e smembrato nove persone.

TOKYO - Takahiro Shiraishi è stato giustiziato. Stando al ministero della Giustizia giapponese, il 35enne noto come il "killer di Twitter" è stato impiccato oggi (venerdì) in un carcere di Tokyo. Era stato condannato a morte nel 2020 per aver stuprato, ucciso e smembrato nove persone.

Le autorità lo avevano arrestato nel 2017, dopo il ritrovamento di otto cadaveri di donne e uno di uomo nel suo appartamento, di cui conservava i resti in apposite celle frigorifere.

Stando alle carte del processo, il serial killer era solito contattare le sue vittime su Twitter e offrire loro assistenza al suicidio. Una volta entrate nel suo appartamento, venivano legate, stuprate e brutalmente uccise. Infine, venivano smembrate e i loro resti refrigerati e conservati.

È la prima volta dal 2022 che la Giustizia giapponese implementa la pena capitale.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE