Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Trump al telefono con Zelensky. Oggi ha parlato anche con Merz

Il colloquio è stato annunciato dalla presidenza ucraina
Foto AFP
Fonte ATS
Trump al telefono con Zelensky. Oggi ha parlato anche con Merz
Il colloquio è stato annunciato dalla presidenza ucraina
WASHINGTON/KIEV - Dopo lo storico accordo con la Gran Bretagna e nel giorno dell'elezione del primo Papa americano, Donald Trump è ora al telefono con Zelensky.Lo annuncia la presidenza ucraina. Non sono state rilasciate informazioni sul contenuto d...

WASHINGTON/KIEV - Dopo lo storico accordo con la Gran Bretagna e nel giorno dell'elezione del primo Papa americano, Donald Trump è ora al telefono con Zelensky.

Lo annuncia la presidenza ucraina. Non sono state rilasciate informazioni sul contenuto del dialogo, ma si presume si parlerà della guerra.

ln giornata, presidente americano e il cancelliere tedesco Friedrich Merz hanno concordato di risolvere rapidamente le controversie commerciali, lo si legge nel comunicato della cancelleria federale diffuso in serata.

Nel corso della telefonata i due si sono detti d'accordo nel cercare un pace duratura in Ucraina. In particolare «la Russia deve ora accettare un cessate il fuoco per creare uno spazio per i negoziati. Trump ha dichiarato che sosterrà con forza gli sforzi della Germania insieme a Francia, Regno Unito, Polonia e agli altri partner europei per raggiungere una pace duratura», si legge nel comunicato della cancelleria federale tedesca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE