Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«La Russia sta ingannando tutti, Stati Uniti compresi»

Zelensky attacca ancora i russi, chiedendo l'aumento della pressione internazionale
Depositphotos (Wlad_Mus)
Fonte ATS
«La Russia sta ingannando tutti, Stati Uniti compresi»
Zelensky attacca ancora i russi, chiedendo l'aumento della pressione internazionale
KIEV - Continuano gli attacchi russi all'Ucraina, Zelensky chiede ancora una volta l'aumento della pressione internazionale su Mosca, visto che «i russi parlano molto della loro presunta disponibilità ad accettare le proposte americane, ma finora n...

KIEV - Continuano gli attacchi russi all'Ucraina, Zelensky chiede ancora una volta l'aumento della pressione internazionale su Mosca, visto che «i russi parlano molto della loro presunta disponibilità ad accettare le proposte americane, ma finora non ci sono segnali che l’esercito russo si stia preparando per un reale cessate il fuoco».

Questa sera, come ha reso noto il capo dell'Amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk (Ucraina orientale), Serhiy Lysak, come riporta l'Ukrainska Pravda, un uomo è morto a causa di un attacco con drone nemico nella regione di Dnipropetrovsk.

«Ogni giorno di combattimenti sulla linea del fronte dimostra che la Russia cerca davvero di ingannare il mondo, di ingannare gli Stati Uniti e gli altri, e di prolungare ulteriormente questa guerra», ha detto ancora il presidente ucraino. Dall’inizio dei colloqui esplorativi per la pace, l'11 marzo a Gedda, la Russia avrebbe lanciato quasi 8.500 bombe aeree, 200 missili di vario tipo e oltre 3.000 droni kamikaze contro l’Ucraina. «Questo deve finire. La Russia deve interrompere questi attacchi, senza condizioni».

Zelensky ha quindi ribadito la necessità di aumentare la pressione internazionale su Mosca. Solo una pressione coordinata della comunità internazionale, ha detto, può indurre la Russia a compiere i passi necessari per porre fine al conflitto. A tal fine, ha sottolineato il ruolo cruciale degli Stati Uniti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE