Rinviati colloqui di pace tra i ministri degli Esteri

Lo ha dichiarato il ministero britannico, il summit era in programma a Londra ma si lavora «per raggiungere un cessate il fuoco»
LONDRA - I colloqui per la pace in Ucraina con i ministri degli Esteri internazionali, previsti oggi a Londra, sono stati rinviati; lo ha reso noto il governo britannico, aggiungendo che un incontro con funzionari di livello inferiore si terrà comunque.
«L'incontro di oggi sui colloqui di pace in Ucraina con i ministri degli Esteri è stato rinviato. I colloqui a livello ufficiale proseguiranno», ha dichiarato il ministero degli Esteri britannico all'agenzia di stampa Afp.
A questo proposito, Andrij Borysovyč Jermak, capo dell'Ufficio del Presidente dell'Ucraina, ha dichiarato che «nonostante tutto, lavoreremo per la pace. Incontreremo i nostri interlocutori americani ed europei che si trovano oggi nella capitale britannica».
Poi un pensiero al lavoro da fare. «Il cammino verso la pace non è facile, ma l'Ucraina è stata e rimane impegnata negli sforzi di pace. Già a Gedda a marzo e successivamente in altri incontri, l'Ucraina ha dimostrato chiaramente di non essere un ostacolo alla pace».
Infine, Andrij Borysovyč Jermak chiarisce il piano di lavoro odierno. «Oggi discuteremo dei modi per raggiungere un cessate il fuoco completo e incondizionato come primo passo verso un vero e proprio processo di pace e una pace giusta e sostenibile».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!