Un incubo senza fine: allarme rosso nella costa sud di Valencia

Sono previste ancora piogge molto intense. Le raccomandazioni delle autorità.
MADRID - Il meteo statale spagnolo (Aemet) ha lanciato l'allarme rosso per la Costa meridionale di Valencia.
"Nelle prossime ore in questa zona potrebbero verificarsi temporali di forte intensità: oltre 90 l/m2 in un'ora. In linea di massima non si tratterà di rovesci molto persistenti. Pericolo estremo. Stai molto attento!" si legge nell'account X di Aemet.
Il governo regionale di Valencia, attraverso il Centro di coordinamento delle emergenze, ha inviato un nuovo avvisto Es-Alert con messaggi sui cellulari di allarme rosso - il massimo livello - per le previsioni dell'Agenzia statale di Meteorologia Amet di "piogge localmente molto intense e possibilmente di eccezionale persistenza nella zona della provincia di Valencia Litorale Sud", che è stata l'area più colpita dalle piogge di martedì scorso. Con l'appello a seguire le raccomandazioni di Protezione Civile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!