Cerca e trova immobili
FRANCIA/REGNO UNITO

Naufragio nella Manica, otto i morti

L'imbarcazione si è capovolta mentre era ancora molto vicina a terra.
AFP
Fonte ats ans
Naufragio nella Manica, otto i morti
L'imbarcazione si è capovolta mentre era ancora molto vicina a terra.
AMBLETEUSE - Il naufragio nella notte di una imbarcazione illegale sovraccarica che aveva appena lasciato le coste francesi per l'Inghilterra ha provocato la morte di otto persone nei pressi di Ambleteuse (Pas-de-Calais).Lo ha detto all'AFP una font...

AMBLETEUSE - Il naufragio nella notte di una imbarcazione illegale sovraccarica che aveva appena lasciato le coste francesi per l'Inghilterra ha provocato la morte di otto persone nei pressi di Ambleteuse (Pas-de-Calais).

Lo ha detto all'AFP una fonte della polizia locale. L'imbarcazione si è capovolta mentre era ancora molto vicina alla terra, ha riferito una fonte dei servizi di emergenza.

Quest'ultima tragedia è avvenuta meno di due settimane dopo il peggior naufragio dell'anno, che ha causato la morte di dodici persone il 3 settembre e ha portato il numero di morti in tali traversate ad almeno 37 da gennaio, rendendo il 2024 l'anno peggiore in termini di morti dall'inizio del fenomeno delle imbarcazioni improvvisate sulla Manica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE