Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

La Russia sarà invitata al prossimo summit per la pace

Zelensky presenterà il suo piano prima a Biden e poi a Harris e Trump
keystone-sda.ch / STF (SERGEY DOLZHENKO)
Fonte Ats Ans
La Russia sarà invitata al prossimo summit per la pace
Zelensky presenterà il suo piano prima a Biden e poi a Harris e Trump
KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che presenterà ai candidati alla presidenza degli Stati Uniti, la democratica Kamala Harris e il repubblicano Donald Trump, oltre che al presidente in carica Joe Biden, un piano su come i...

KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che presenterà ai candidati alla presidenza degli Stati Uniti, la democratica Kamala Harris e il repubblicano Donald Trump, oltre che al presidente in carica Joe Biden, un piano su come intende porre fine alla guerra con la Russia.

Il piano, ha affermato Zelensky, prevede misure sul fronte diplomatico ed economico, oltre all'incursione dell'Ucraina nella oblast (regione) di Kursk, che rientrava anch'essa in una strategia per convincere Mosca ad avviare colloqui di pace.

Zelensky, prendendo parte al Forum "Ucraina 2024. Indipendenza" ha parlato del secondo summit di pace, in fase di preparazione e fissato per il mese di novembre. I rappresentanti della Federazione Russa ci saranno? «Questo è il desiderio di tutti i paesi. Vogliono, credono che in questo modo ci possa essere la possibilità di porre fine alla guerra». In merito alla conferenza di pace del Bürgenstock, il presidente ucraino ha affermato a proposito dei russi: «Noi volevamo che non partecipassero». Ma questa volta andrà diversamente: «Se vorranno essere presenti al secondo vertice, saranno presenti». L'invito è lanciato, «altrimenti potremmo perdere un gran numero di paesi» ha ammesso Zelensky.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE