Frana in Georgia: sale a 16 il bilancio dei morti

I dispersi si contano a decine.
I dispersi si contano a decine.
SHOVI - Sono almeno 16 le persone morte a seguito di una frana che ha colpito una località turistica nel nord-ovest della Georgia due giorni fa. Lo riferiscono funzionari locali, che parlano di decine di dispersi.
La frana si è abbattuta su Shovi, una piccola località turistica nel nord-ovest montuoso della Georgia, famosa per le sue vaste foreste e le sorgenti di acqua minerale. «Sedici corpi sono stati trovati nell'area del disastro e la loro identificazione è in corso», ha detto Teimuraz Mghebrishvili del Ministero degli Interni.
Più di 200 persone sono state evacuate dall'area, hanno detto i funzionari, mentre elicotteri e cani da soccorso sono stati inviati per aiutare nelle ricerche.
Shovi, situata in una remota valle a circa 140 chilometri a nord-ovest della capitale Tbilisi, si trova alla confluenza di due fiumi. La Croce Rossa ha detto che i ponti e le strade della zona sono stati distrutti.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!