Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Donna muore per il caldo estremo nel Grand Canyon

Nell'area la temperatura ha raggiunto punte di 45 gradi
Depositphotos (pandionhiatus3)
Fonte Ats Ans
Donna muore per il caldo estremo nel Grand Canyon
Nell'area la temperatura ha raggiunto punte di 45 gradi
GRAND CANYON VILLAGE - Una donna è morta al Grand Canyon National Park mentre cercava di fare un'escursione di 12 chilometri domenica scorsa. Lo ha reso noto lo stesso Parco - riporta la Cnn - sottolineando che la 57enne stava facendo un'escur...

GRAND CANYON VILLAGE - Una donna è morta al Grand Canyon National Park mentre cercava di fare un'escursione di 12 chilometri domenica scorsa. Lo ha reso noto lo stesso Parco - riporta la Cnn - sottolineando che la 57enne stava facendo un'escursione vicino all'area di Tuweep quando ha perso i sensi.

Un ranger del parco l'ha trovata morta nella notte tra domenica e lunedì.

La temperatura nell'area era di oltre 40 gradi con punte di 45 in alcune zone. Il Parco ha emesso un'allerta per il caldo eccessivo, in vigore per le parti interne del Grand Canyon fino a mercoledì.

Agli escursionisti viene consigliato dai ranger del parco di non percorrere il canyon interno tra le 10 e le 16 durante i mesi estivi, poiché parti del sentiero possono superare i 48 gradi. Il servizio del parco sta indagando sull'incidente insieme al medico legale della contea di Mohave.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE