Cerca e trova immobili
VIETNAM

Il tifone Noru ha colpito anche il Vietnam

Alberi a terra, tetti sollevati e vie completamente allagate. Interessati dal maltempo anche migliaia di turisti
Il tifone Noru ha colpito anche il Vietnam
AFP
Il tifone Noru ha colpito anche il Vietnam
Alberi a terra, tetti sollevati e vie completamente allagate. Interessati dal maltempo anche migliaia di turisti
DA NANG - Dopo aver flagellato duramente le Filippine, il tifone Noru si è abbattuto anche sul Vietnam. Venti tempestosi e forti piogge hanno colpito in particolare nella regione di Da Nang, la terza città più grande del Paese.&n...

DA NANG - Dopo aver flagellato duramente le Filippine, il tifone Noru si è abbattuto anche sul Vietnam. Venti tempestosi e forti piogge hanno colpito in particolare nella regione di Da Nang, la terza città più grande del Paese.  

Nonostante il tifone si sia leggermente indebolito prima di approdare sulle coste vietnamite, i venti hanno toccato i 175 km/h. Le immagini mostrano alberi a terra e tetti sollevati, oltre alle vie completamente allagate. 

Le autorità si sono mosse per tempo, e hanno vietato la navigazione ai numerosi pescherecci e a tutte le barche. Anche le scuole sono state chiuse per tempo, così come gran parte degli aeroporti del Paese. Più di 400'000 persone sono state evacuate, e tra queste c'erano anche 11'000 turisti stranieri. 

Nelle prossime ore aumenterà il rischio di inondazioni in Vietnam, Laos meridionale e Thailandia settentrionale, stando a quanto riporta la CNN. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE