Due agenti di polizia accoltellati nel centro di Londra

Entrambi sono stati ricoverati in ospedale. Un uomo è stato arrestato
LONDRA - Due agenti si trovano in ospedale dopo essere stati accoltellati questa mattina nel centro di Londra. Lo ha reso noto la polizia, aggiungendo che dopo l'aggressione un uomo armato di coltello è stato arrestato.
«Due agenti sono stati accoltellati e sono ricoverati in ospedale, e un uomo è stato arrestato perché sospettato di aver "aggredito un paramedico" a Leicester Square», ha dichiarato la Metropolitan Police in un comunicato, senza fornire dettagli sulle condizioni degli agenti accoltellati.
Scotland Yard ha escluso il movente terroristico. Il fatto avviene comunque in un contesto di alta sicurezza nella capitale britannica nei giorni di lutto nazionale per la morte della regina Elisabetta mentre migliaia di sudditi sono in coda per rendere omaggio al feretro della sovrana a Westminster Hall. Per il sindaco di Londra, Sadiq Khan, si tratta di un «atto gravissimo» perpetrato contro agenti in servizio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!