Cerca e trova immobili

STATI UNITI / CANADADalle fragole all'ospedale con l'epatite A

31.05.22 - 16:40
Dei frutti probabilmente contaminati e venduti nelle scorse settimane sarebbero all'origine di un’epidemia
Depositphotos (jeka2009)
Dalle fragole all'ospedale con l'epatite A
Dei frutti probabilmente contaminati e venduti nelle scorse settimane sarebbero all'origine di un’epidemia

WASHINGTON / OTTAWA - California, Minnesota e Canada. È stato emesso un avviso ai consumatori relativo a delle fragole vendute in numerosi supermercati e che sono probabilmente veicolo del virus dell'epatite A. Almeno venti persone sono finite in ospedale.

I frutti contaminati sono stati acquistati tra il 5 marzo e il 25 aprile, motivo per cui la loro durata di conservazione è in realtà scaduta. Ma, sottolinea la Food and drug administration, è possibile che le fragole siano state utilizzate per produrre delle conserve come la marmellata o semplicemente congelate per un uso futuro. Vendute, tra gli altri, da Aldi e Walmart, sono state prodotte biologicamente da FreshKampo e HEB.

Negli Stati Uniti sono stati registrati 17 casi di epatite A, 15 solo in California, e una dozzina di persone ha necessitato cure ospedaliere. Le autorità canadesi hanno confermato almeno 10 casi. L'epatite A può intaccare il fegato e generalmente le derrate contaminate sono state a contatto con delle feci a loro volta contaminate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE