Scuolabus contro un albero, 14 alunni in ospedale

Il conducente, per motivi che andranno chiariti, non ha sterzato all'imbocco di una curva
Il conducente, per motivi che andranno chiariti, non ha sterzato all'imbocco di una curva
TREVIRI - Quattordici alunni di una scuola di Treviri, in Renania-Palatinato (nel sud-ovest della Germania), sono finiti in ospedale a seguito di un violentissimo impatto dello scuolabus su cui erano, che è andato a scontrarsi frontalmente contro un albero.
Il brutto incidente, come riporta l'agenzia AFP, è avvenuto questa mattina.
Secondo informazioni fornite dalle autorità della città, alcuni degli studenti sono feriti in modo grave. Su 35 tra ragazzi e bambini che erano sul veicolo, 14 hanno necessitato il ricovero, mentre 22 sono stati curati sul posto dalle prime squadre di soccorritori giunte sulla scena.
Anche l'autista dell'autobus è rimasto ferito in modo grave, ha comunicato il Dipartimento di polizia locale.
Le cause dell'incidente, al momento, non sono ancora chiare. All'imbocco di una curva, per motivi da chiarire, il conducente non ha sterzato e si è scontrato frontalmente con l'albero.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!