Scoppia un camion che trasportava degli esplosivi, almeno 17 i morti

La devastante deflagrazione è avvenuta in un centro minerario ghanese, dei 43 feriti diversi sono in condizioni gravi
ACCRA - Almeno 17 persone sono morte e altre 59 sono rimaste ferite in nell'enorme esplosione avvenuta ieri nei pressi della città mineraria di Bogoso, nell'ovest del Ghana, causata da un incidente che ha coinvolto un camion che trasportava materiale esplosivo.
Lo ha reso noto oggi il ministro dell'Informazione, Kojo Oppong-Nkrumah, precisando che l'esplosione è avvenuta intorno a mezzogiorno ad Appiatse, circa 300 chilometri a ovest di Accra, la capitale di questo Paese dell'Africa occidentale ricco di risorse minerarie.
Secondo le prime informazioni, si tratta di "un incidente che ha coinvolto un camion che trasportava materiale esplosivo per una compagnia mineraria, una moto e un terzo veicolo, avvenuto nei pressi di un trasformatore elettrico e ha portato all'esplosione", ha spiegato Oppong-Nkrumah in un comunicato
Delle 59 persone ferite, 42 sono attualmente ricoverate nei centri sanitari ed «alcune sono in condizioni critiche», ha detto il ministro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!