Cerca e trova immobili
EGITTO

Patrick Zaki è stato scarcerato

Lo studente dell'Università di Bologna è stato accolto dai suoi famigliari
Keystone
Patrick Zaki è stato scarcerato
Lo studente dell'Università di Bologna è stato accolto dai suoi famigliari
IL CAIRO - Dopo 22 mesi di reclusione Patrick Zaki è stato rilasciato. Lo studente dell'Università di Bologna è uscito dal commissariato di Mansoura, questa mattina presto, come preannunciato.  Ad attenderlo c'era la mamma,...

IL CAIRO - Dopo 22 mesi di reclusione Patrick Zaki è stato rilasciato. Lo studente dell'Università di Bologna è uscito dal commissariato di Mansoura, questa mattina presto, come preannunciato

Ad attenderlo c'era la mamma, la fidanzata e la sorella. Le prime parole pronunciate, in italiano, sono state «Sto bene», stando al Corriere della Sera. Subito dopo ha aggiunto «Forza Bologna!». 

«Aspettavamo di vedere quell'abbraccio da 22 mesi e quell'abbraccio arriva dall'Italia, da tutte le persone, tutti i gruppi e gli enti locali, l'università, i parlamentari che hanno fatto sì che quell'abbraccio arrivasse». È quanto ha dichiarato all'agenzia italiana ANSA Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia. 

Anche se tornato libero, non sono tuttavia cadute le accuse (propaganda sovversiva). A febbraio dovrà ripresentarsi davanti alla Corte. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE