Cerca e trova immobili
ITALIA

Strade allagate, un morto e quattro dispersi: il maltempo sta colpendo il sud della Sardegna

La situazione più critica è nel Cagliaritano
keystone-sda.ch (FABIO MURRU)
Un morto e quattro dispersi a causa del maltempo in Sardegna.
Strade allagate, un morto e quattro dispersi: il maltempo sta colpendo il sud della Sardegna
La situazione più critica è nel Cagliaritano
CAGLIARI - Un anziano è morto a Sant'Anna Arresi, nel sud della Sardegna, a causa del maltempo che sta colpendo la zona. L'uomo, secondo quanto riferito ai media locali, era rimasto bloccato dall'acqua di un torrente all'interno della sua auto...

CAGLIARI - Un anziano è morto a Sant'Anna Arresi, nel sud della Sardegna, a causa del maltempo che sta colpendo la zona. L'uomo, secondo quanto riferito ai media locali, era rimasto bloccato dall'acqua di un torrente all'interno della sua auto. Una volta uscito dall'abitacolo è stato trascinato via dalla corrente. I Vigili del Fuoco italiani sono stati impegnati nelle sue ricerche, insieme agli uomini della Protezione civile. Dopo alcune ore è avvenuto il tragico ritrovamento.

Ci sono quattro cacciatori che risultano dispersi dopo essere usciti per una battuta di caccia nella zona di Sarroch.

La zona più colpita dalle precipitazioni è il Cagliaritano: alcune strade in città sono state chiuse al traffico a causa dell'acqua che le ha invase, trasformandole in veri e propri fiumi. Una casa è parzialmente crollata a Siliqua, senza provocare vittime. Una famiglia è stata spostata in una sistemazione di fortuna.

L'allerta nel frattempo è stata innalzata, passando da gialla ad arancione. «Il maltempo ha investito in pieno tutta la zone del Sulcis, i quantitativi di pioggia che avevamo previsto sono già caduti» ha dichiarato all'agenzia di stampa Ansa il direttore generale della Protezione civile regionale, Antonio Belloi. «Visto che continuerà a piovere in maniera diffusa su tutta l'Isola e vista la fragilità del territorio si è alzato il livello di allerta. Stiamo monitorando costantemente la situazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE