Cerca e trova immobili

ITALIAStrade allagate, un morto e quattro dispersi: il maltempo sta colpendo il sud della Sardegna

14.11.21 - 18:44
La situazione più critica è nel Cagliaritano
keystone-sda.ch (FABIO MURRU)
Un morto e quattro dispersi a causa del maltempo in Sardegna.
Un morto e quattro dispersi a causa del maltempo in Sardegna.
Strade allagate, un morto e quattro dispersi: il maltempo sta colpendo il sud della Sardegna
La situazione più critica è nel Cagliaritano

CAGLIARI - Un anziano è morto a Sant'Anna Arresi, nel sud della Sardegna, a causa del maltempo che sta colpendo la zona. L'uomo, secondo quanto riferito ai media locali, era rimasto bloccato dall'acqua di un torrente all'interno della sua auto. Una volta uscito dall'abitacolo è stato trascinato via dalla corrente. I Vigili del Fuoco italiani sono stati impegnati nelle sue ricerche, insieme agli uomini della Protezione civile. Dopo alcune ore è avvenuto il tragico ritrovamento.

Ci sono quattro cacciatori che risultano dispersi dopo essere usciti per una battuta di caccia nella zona di Sarroch.

La zona più colpita dalle precipitazioni è il Cagliaritano: alcune strade in città sono state chiuse al traffico a causa dell'acqua che le ha invase, trasformandole in veri e propri fiumi. Una casa è parzialmente crollata a Siliqua, senza provocare vittime. Una famiglia è stata spostata in una sistemazione di fortuna.

L'allerta nel frattempo è stata innalzata, passando da gialla ad arancione. «Il maltempo ha investito in pieno tutta la zone del Sulcis, i quantitativi di pioggia che avevamo previsto sono già caduti» ha dichiarato all'agenzia di stampa Ansa il direttore generale della Protezione civile regionale, Antonio Belloi. «Visto che continuerà a piovere in maniera diffusa su tutta l'Isola e vista la fragilità del territorio si è alzato il livello di allerta. Stiamo monitorando costantemente la situazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE